- per Aziende -

Adotta l'Orto

Colori vivaci, profumi veri, sapori unici

È quanto vogliamo portare sulla Tua tavola con il progetto “Adotta l’Orto”. Sottoscrivendo il modulo di prenotazione, infatti, ognuno avrà un proprio Orto nel quale far piantare le verdure preferite, monitorandone la crescita e gustandone il frutto nel momento della sua piena maturazione.

I Nostri Punti Fermi

Amore per la natura

Coltiviamo le Tue verdure con Amore, quel sentimento che solo la terra sa realmente sviluppare. Campagna fertilissima, che coltiviamo dal 1967, grazie a due generazioni di contadini che si sono susseguiti al nostro fianco.

Certezza della provenienza

Il nostro vantaggio? Coltivare, direttamente, la nostra terra e raccogliere, per Te, solo ed esclusivamente, le verdure in essa maturate. Noi produciamo, non acquistiamo!

Freschezza a km zero

Le Tue verdure non percorrono molti chilometri a garanzia della loro freschezza. Non usiamo, infatti, conservanti ed assicuriamo la consegna nel giro di poche ore dalla raccolta.

Genuinità

Siamo particolarmente attenti all’utilizzo dei prodotti per la coltivazione a tutela dell’ambiente, delle piante stesse e, soprattutto, della salute dei nostri clienti.

Stagionalità

Finalmente potrai gustare le verdure nel momento della loro maturazione, seguendone la stagionalità, godendone il vero sapore ed assicurandoTi il pieno delle proprietà nutrizionali.

Come funziona

Il tuo Orto

Il tuo Orto

Appena creato, così come durante il periodo di crescita e maturazione, Ti invieremo alcune foto, indicandoTi le verdure coltivate.
E, comunque, quando vorrai, potrai vederlo di persona visitando tenura don Giovanni oppure collegandoTi al nostro sito ed inserendo le Tue credenziali: una speciale telecamera garantirà una vista panoramica degli Orti proprio come fossi sul posto.
L’Orto sarà personalizzato con il nome della Tua azienda, con una spesa, una tantum, pari ad euro 20,00.
Potrai scegliere fra diverse dimensioni di Orto, come:
36 mq, 72 mq, 108 mq.

Scegli le verdure

Scegli le verdure

I nostri contadini sceglieranno le verdure da piantare, a rotazione, in base alla stagionalità e Ti invieremo le tempistiche previste per la raccolta dei prodotti.
Potrai, comunque, indicarci le Tue verdure preferite, con le seguenti modalità: 5 tipologie di verdure per l’Orto da 36 mq., 10 tipologie per l’Orto da 72 mq., 15 tipologie per l’Orto da 108 mq., selezionandole dal seguente elenco di coltivazioni:
asparago, bietola, cavolfiore, cavolo cappuccio, cavolo verza, fave, finocchio, insalata canasta, melanzana, peperone, pomodorino, zucchina, cicorie, pisello, rape, spinacio, lattuga.

La raccolta

La raccolta

Al momento della maturazione, Ti avviseremo che siamo pronti per la raccolta tramite Telefono, E-mail, Telegram o Whatsapp (secondo la scelta desiderata). A quel punto, potrai decidere se raccogliere, personalmente, le Tue verdure (sempre con il supporto di un nostro contadino) oppure fartele inviare all’indirizzo desiderato, scegliendo tra i giorni di consegna.

Costi e Vantaggi

Con il progetto “Adotta l’Orto” si paga solo ciò che si acquista. Al momento della sottoscrizione del contratto, è richiesta solo una piccola caparra (a titolo esemplificativo: euro 350,00 i.e. per l’Orto da 36 mq., euro 500,00 i.e. per l’Orto da 72 mq., euro 600,00 i.e. per l’Orto da 108 mq.) che verrà restituita, in merce, in quota parte del 50% del costo di ogni ordine, a partire dal primo. Qualora si dovesse rescindere dal contratto anticipatamente o non effettuare alcun ordine, la caparra non ancora rimborsata sarà trattenuta a titolo di penale.
Al momento della sottoscrizione del contratto, potrai anche scegliere di non ritirare la merce per Tuo conto e chiedere, a Tenuta don Giovanni, di metterla sul mercato. In tal caso, l’azienda Ti riconoscerà il 20% dell’incasso effettuato tramite bonifico bancario o ricarica PayPal. Qualora la merce non dovesse essere venduta, nulla potrà essere chiesto a Tenuta don Giovanni, che, in ogni caso, garantisce il recupero della caparra versata con un guadagno minimo del 10% entro la fine di ogni anno (12 mesi) dalla data di sottoscrizione del modulo di prenotazione.
Il prezzo dei prodotti sarà determinato, settimanalmente (ogni lunedì) e commisurato ai prezzi all’ingrosso.
Ogni consegna prevederà un quantitativo minimo di 20 Kg. e non avrà un costo addizionale di trasporto per la sola regione Puglia.

Durata contratto

Il Contratto ha durata di un anno dalla sottoscrizione e si rinnova tacitamente per pari periodo. In ogni caso, le parti possono recedere con un preavviso di almeno 3 mesi da inviarsi con lettera raccomandata a.r. a:
“Azienda Agricola Tenuta don Giovanni” - Contrada Lamascopone - Fasano (Br).

Importante

Avvio del Progetto

Trattandosi di un progetto sperimentale, lo stesso sarà avviato al raggiungimento di nr. 25 sottoscrizioni entro e non oltre il 31.03.2018. Nessuna caparra sarà incassata finché non si avrà certezza dell’avvio del progetto. Al raggiungimento del numero minimo di sottoscrizioni, Tenuta don Giovanni darà conferma dell’avvio delle coltivazioni al cliente e procederà all’incasso della caparra versata, solo ed esclusivamente, tramite assegno bancario.

Richiesta di Prenotazione

da compilare in tutte le sue parti.
Seleziona la soluzione
Specifica la soluzione selezionata
INFORMAZIONI DI SPEDIZIONE
Scrivi il tuo nome
Scrivi il tuo cognome
Scrivi il tuo codice fiscale
Scrivi il tuo indirizzo
Scrivi il nome sul citofono
Scrivi la scala, il piano e l'interno
Scrivi la tua città
Scrivi la tua provincia
Scrivi il tuo numero di telefono
Inserisci il tuo indirizzo email
DATI DI FATTURAZIONE
Campo necessario
Campo necessario
Campo necessario
Campo necessario
Campo necessario
Campo necessario
Campo necessario
Campo necessario
Campo necessario
Inserisci eventuali note
Tenuta don Giovanni si riserva, a suo insindacabile giudizio, l’accettazione del presente modulo di prenotazione.
Con la sottoscrizione del presente modulo, dichiaro di aver letto il progetto contenuto nelle pagine precedenti e di accettarne le condizioni e modalità. Autorizzo il trattamento dei dati personali inseriti nel modulo come regolati dalla legislazione italiana riguardante il diritto alla privacy.

Info & Contatti

Indirizzo

Tenuta don Giovanni
Contrada Lamascopone
Fasano (Br) - Italia

Telefono

3346481494

Fax

0802220917

Email

info@adottalorto.it

Il sito adottalorto.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.